Dell continua a esplorare nuovi modelli distributivi. Dopo aver consolidato l'uso di Twitter per diffondere le promozioni, oggi decide di fare il grande passo e portare i propri prodotti nelle grandi catene di distribuzione.
In Italia sarà presente in più di 30.000 negozi, in particolare negli 83 punti vendita Media World, dove si potranno trovare tutti i prodotti del colosso statunitense, tra cui i famosi Inspiron, Studio e Adamo. La collaborazione con Media World, che ha anche un canale di vendita online, è particolarmente importante, perché la catena controlla ben il 13% del mercato tecnologico del nostro paese.
Dell non abbandona la vendita online, ma la integra ai modelli più tradizionali, probabilmente per cercare di procurarsi nuovi clienti, e, soprattutto, per tamponare i danni creati dalla crisi e dalla stagnazione del mercato PC. In quest'ottica vanno visti anche gli accordi con diversi operatori in tutto il mondo, tra i quali Vodafone in Europa, che probabilmente porteranno a vedere prodotti Dell in coppia con abbonamenti telefonici, a prezzi vantaggiosi.
Dell è uno dei principali produttori di computer del mondo, e si colloca al secondo posto, dietro ad HP. Gli ultimi risultati, tuttavia, sono stati deludenti, e l'azienda si trova ad arrancare, tallonata da vicino dalla potente Acer. Visti questi dati, la scelta di Dell sembra inevitabile.
Articoli correlati
Monitor 22" da Asus, Dell, LG e Philips
News Correlate
I netbook tirano, ma il mercato PC inciampa
Dell svende online Microsoft Office