Decoder unico per digitale terrestre e Sky. Il dispositivo, secondo indiscrezioni, sarebbe già pronto è prossimo al vaglio dell'Agcom. Dovrebbe chiamarsi "Open Sky" (cielo aperto), ma nei prossimi mesi dovrà confrontarsi con almeno due ostacoli. Il primo è rappresentato dall'opinione del Garante delle Comunicazioni; il secondo dal sistema di accesso NDS, unica codifica adottata da Sky Italia.
Xdome HD-1000NC
Intanto, pare che al Cineshow di Torino abbia riscosso un buon successo il decoder "unico" dell'italiana Xdome. Il modello HD-1000NC consente infatti di accedere ai canali del digitale terrestre e a quelli SKY (HD inclusi), nel rispetto della licenza e certificazione NDS-Videoguard.
Le uniche limitazioni riguardano l'impossibilità di usare i servizi interattivi di Sky, l'EPG settimanale (palinsesto), le scommesse online e accedere ai messaggi. La pay per view è attivabile solo tramite chiamata telefonica. Il prezzo di listino del HD-1000NC è di circa 199 euro.
News correlate |
Sky già pensa alla TV 3D Nel 2010 BSkyB testerà il broadcasting 3D... (leggi tutto) |
Tivù Sat, l'alternativa a Sky che fa discutere Tivù Sat, piattaforma satellitare di Rai, Mediaset e La7, secondo Gentiloni viol... (leggi tutto) |
I bollini dei decoder per il Digitale Terrestre L'Associazione Italiana per la Televisione Digitale Terrestre crea quattro bolli... (leggi tutto) |