Decentraland sotto attacco hacker, replicato il sito web

Il noto sito Web Metaverse ha subito un attacco di phishing ad opera di malintenzionati che hanno replicato il sito Web.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Lo spazio crittografico non è estraneo agli attacchi dannosi e Decentraland ha recentemente sperimentato una situazione simile. Il noto sito Web Metaverse ha subito un attacco di phishing ad opera di malintenzionati che hanno replicato il sito Web.

Lo schema elaborato è curato per attaccare gli utenti creduloni, ottenendo le loro chiavi segrete. Mentre il sito è costruito per influenzare direttamente gli utenti sulla rete ethereum, anche i trader con portafogli FORTMATIC, METAMASK e TRUST sono a rischio se si connettono al falso sito web. L'attacco appena scoperto ha naturalmente influenzato la posizione di mercato di Decentraland, poiché gli utenti non si sentivano sicuri per quanto riguardava la piattaforma.

Recentemente Decentraland ha attirato molta attenzione da parte dei grandi investitori, con Microsoft che ha pompato 69 milioni di dollari nello sviluppo del progetto open source di Decentraland. Secondo questa previsione MANA, gli investitori del token hanno motivi più che sufficienti per essere ottimisti. Data la gravità della situazione, Decentraland dovrebbe intraprendere azioni rapide e dure contro il sito Web poiché più a lungo rimane attivo, più influenzerà l'affidabilità di Decentaland.

Il sito web è sorprendentemente simile alla piattaforma originale. LAND è l'NFT detenuto all'interno dei contratti intelligenti ethereum utilizzati nell'ambiente virtuale 3D attraversabile e finito di Decentraland. La piattaforma ha diviso il terreno in parcelle con coordinate cartesiane. Il sito Web replicato offre gli stessi programmi di quello originale, quindi è difficile distinguere tra i due.

Poiché il sito falso incoraggia gli utenti a spingere la loro creatività utilizzando lo strumento Builder, è facile perdere l'accesso all'account degli utenti e le chiavi private. Non appena queste parti accedono ai portafogli degli utenti, possono sfruttare qualsiasi criptovaluta al suo interno. Con le scarse possibilità di recuperare questi fondi, gli utenti dovrebbero essere estremamente cauti durante l'accesso alla piattaforma.

Leggi altri articoli