Dazn, il servizio streaming dedicato al calcio e altri sport, sembra essersela cavata bene in questa ultima giornata di Campionato, almeno secondo la sua dirigenza e il termometro dei social network. In una nota diffusa nelle scorse ore, il colosso spagnolo ha confermato che l'obiettivo è di migliorare giornata dopo giornata l'esperienza dei clienti.
"Il nostro obiettivo è offrire a tutti gli appassionati di calcio un servizio di qualità e la possibilità di seguire in modo conveniente e flessibile la propria squadra del cuore", si legge nel comunicato. "Il numero degli utenti registrati è più che raddoppiato dal primo weekend di Serie A TIM. Allo stesso tempo, grazie all'impegno quotidiano del nostro team, anche la qualità del servizio è migliorata e abbiamo dimezzato il buffering time medio degli utenti rispetto al primo weekend di Serie A".
Ovviamente sono convinti di non aver centrato ancora l'obiettivo e considerano questo passaggio come un punto di partenza. "ll nostro impegno sarà, infatti, costante nel migliorare giornata dopo giornata l'esperienza dei nostri clienti", hanno assicurato.
Possiamo affermare con sicurezza che la qualità raggiunta è sufficiente? Difficile dirlo, anche perché leggendo i messaggi sui social molti hanno lamentato ancora problemi, non è chiaro però se per una mancanza da parte di Dazn o l'inadeguatezza delle connessioni Internet. Fermo restando il fatto che l'esperienza sul digitale terrestre e sul satellite rimane una spanna sopra, almeno per ora.
Perciò ci rivolgiamo a voi. Soddisfatti? Avete rilevato miglioramenti?