Qualità audio

Creative aggiorna la sua linea di lettore Zen Stone e, assieme a nuove colorazioni, aggiunge un altoparlante esterno per l'ascolto di radio e musica senza cuffie.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Qualità audio

Testati con un paio d'intrauricolari Sennheiser CX-400, che offrono un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, i due nuovi Zen Stone si sono rivelati più che discreti. Siamo di fronte a due lettori molto equilibrati, con una buona riproduzione dei toni medi, medio alti e medio bassi, che però non si spingono troppo verso gli estremi dello spettro audio . In altre parole, con un'ottima separazione stereo, offrono un ascolto piacevole senza strafare, anche se il peggior difetto è il volume, non molto alto . Anche al massimo della potenza, in ogni caso, non abbiamo rilevato distorsioni d'alcun tipo.

L'aspetto più interessante, però, è la resa dell'altoparlante esterno, la vera novità. Scettici fin da subito, ci siamo ricreduti, almeno in parte. Lo spettro di frequenze riprodotte è chiaramente molto ristretto: dimenticate una riproduzione nitida sottolineata da bassi ben presenti. L'altoparlante, tuttavia, è idoneo a riprodurre un sottofondo musicale, o ascoltare la partita di calcio o la trasmissione preferita alla radio . Non è certo in grado di sostituire un sistema d'altoparlanti portatili, ma potrebbe rivelarsi utili in certe occasioni.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.