Giochi e 3D

Dopo tanta attesa, finalmente abbiamo tra le mani la prima scheda audio X-Fi. Con questo nuovo prodotto, Creative porta nel mercato audio una soffiata di nuove tecnologie che possono aumentare drasticamente l'esperienza sonora con il PC.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Giochi e 3D

I giochi sono sempre stati la specialità di Creative, e le sue schede hanno sempre dominato in quest'area. La versione EAX più avanzata e il nuovo processore assicurano l'utilizzo di solo una minima parte della potenza della CPU, offendo inoltre nuove funzionalità che estendono la realtà virtuale. Per pubblicizzare queste funzionalità, Creative ha associato al ?Cyberatleta? Johnatan Wendel ? conosciuto nel mondo dei giochi come Fatal1ty ? il nome della scheda X-Fi dedicata ai giochi.

Games And 3D

Fatal1ty e Franco of Bonis (Creative) alla presentazione dell'X-Fi,

Games And 3D

Un LAN party organizzato per l'introduzione dell'X-Fi, con Fatal1ty come uomo da battere.

Games And 3D

Fatal1ty - la concentrazione del campione...

Con la linea X-Fi, Creative introduce le EAX 5.0, che possono renderizzare 128 fonti simultaneamente in uno spazio 3D. Dispone anche delle MacroFX per controllare la prossimità o l'occlusione degli effetti. Tutto questo è ancora nel suo stadio iniziale, dato che la capacità di processo dell'X-Fi non sono ancora utilizzate al massimo, ma nuovi sviluppi appariranno a breve. EAX Voice, nel frattempo, si occupa del processo real-time della voce del giocatore che parla in un microfono ? Microphone Envirovment FX ? per posizionarla nello spazio virtuale. Questo è una nuova chance per immergere ancora di più il giocatore nel mondo virtuale.

Leggi altri articoli