Installazione e configurazione
Asus Vivo PC si collega in velocemente alla TV: è sufficiente un cavo HDMI per compiere l'operazione. Il PC verrà così rilevato dalla TV come una qualsiasi sorgente video e connettendo una tastiera e un mouse Bluetooth potremo agilmente gestire tutte le funzionalità del sistema operativo Microsoft Windows 8.1.
Volendo sfruttare un eventuale impianto audio preesistente potremo utilizzare un classico jack da 3,5mm o un collegamento ottico. Terminate queste operazioni non resta che configurare il router per accedere al Web e per garantire il collegamento dei dispositivi domestici alla medesima rete.
Asus Vivo PC - Amazon | ||
Asus Vivo PC - Monclick |
L'installazione del router prevede poche ma essenziali operazioni: per prima cosa è necessario collegare alla porta WAN il cavo ethernet messo a disposizione dal nostro service provider. Successivamente, dopo aver alimentato il router è necessario collegare un PC alla rete WiFi attivata in modo autonomo dal dispositivo. Il nome della rete e la password sono riportati sul manuale d'installazione fornito a corredo del prodotto.
Consigliamo di accedere al pannello di controllo del router sfruttando user e password fornite dal produttore e procedere poi alla personalizzazione: sarà sufficiente assegnare un nuovo nome alla rete Wi-Fi e una password. Successivamente dovremo controllare che Asus Vivo PC sia connesso a questa rete Wi-Fi inserendo la password corretta.