Conclusioni

Come creare un sistema d'intrattenimento multimediale basato sul Mini PC Asus Vivo PC.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Considerazioni finali

Sfruttando componenti hardware tipicamente disponibili in un'abitazione siamo riusciti a ottenere una soluzione di entertainment facile da gestire sfruttando tablet o smartphone. Tutto ciò è reso possibile dal software installato su Asus Vivo PC e dalle app caricate sui dispositivi Android.

asusvivo8

Ci teniamo però a sottolineare la semplicità del progetto appena descritto: la configurazione si limita alla sola rete Wi-Fi mentre ogni altro parametro è gestito in modo autonomo dal software Asus. 

In commercio ci sono tante varianti di hardwaere e software in grado di assolvere alle medesime funzioni da noi previste, anzi in certe situazioni offrono anche un livello prestazionale e di personalizzazione superiore. In tutti questi casi è però richiesta all'utente una discreta conoscenza dell'argomento e l'esecuzione di una configurazione più complessa rispetto a quella descritta in queste pagine. La scelta delle applicazioni Asus è quindi stata dettata dalla volontà di proporre una soluzione il più semplice possibile per l'utente.

In futuro proporremo un'ulteriore evoluzione di questa soluzione di entertainment cercando di soddisfare anche le esigenze dei gamer: proveremo a sfruttare l'Asus Vivo PC connesso alla TV per giocare, utilizzando Steam e gestendo da remoto una macchina prestazionalmente più adatta al gaming. Per ogni dettaglio e ulteriore spiegazione vi diamo appuntamento a breve.

Asus Vivo PC - Amazon Asus Vivo PC - Amazon
Asus Vivo PC - Monclick Asus Vivo PC - Monclick

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.