Gli emergenti del Web 2.0

Secondo Hitwise più del 90% degli utenti dei siti Web 2.0 si limita al consumo passivo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Gli emergenti del Web 2.0

Fra i siti emergenti di distinguono: Yelp (recensioni), Veoh (video-sharing), StumbleUpon (directory), WeeWorld (creazione identità online), Piczo (photo-sharing). Fra questi potrebbero nascondersi i nuovi punti di riferimento del panorama mondiale. "Questi siti attirano tipologie di utente specifiche e hanno tutte le potenzialità per superare il fossato tra le avanguardie e i media mainstream", ha sottolineato Tancer.

Per quanto riguarda il dato demografico è confermato il maggiore consumo nella fascia di età tra i 18 e 34 anni, e la maggiore produttività tra i 35 e i 55 anni - con l'uploading di foto, video e altro.

In pratica l'1% realizza contenuti, il 9% scambia e condivide, il 90% consuma e basta.

Leggi altri articoli