Philips AmBX porta luce, vento e buone vibrazioni ai videogiocatori
Philips ha presentato una serie di prodotti qui al CES, inclusa una gamma di soluzioni specificatamente creata per i gamer: AmBX PC Gaming Peripherals, utilizza luce, vibrazioni e aria per creare un ambiente immersivo adatto al gioco.
Il prodotto in sé è molto semplice: i satellite luminosi laterali cambiano colore e intensità a seconda di ciò che succede sullo schermo. Le luci sono capaci di rappresentare 16 milioni di colori differenti e i LED RGB ad alte prestazioni sono progettati per replicare, ad esempio, esplosioni con intensi flash rossi. Oltre a questi effetti luminosi, abbiamo un sistema audio 2.1 e un subwoofer da 160 watt multi-direzionale con incremento dinamico dei bassi. La nuova serie AmBX include due ventole da tavolo che lavorano per simulare le varie esperienze di gioco, come forte vento, esplosioni ecc... Inoltre abbiamo il "wrist rumbler", progettato per permettere ai videogiocatori di sentire i movimenti di gioco attraverso le vibrazioni e progettato per funzionare simultaneamente con le luci e le ventole per creare l'esperienza di gioco più immersiva possibile. Le periferiche sono tutte connesse all'unità di controllo e alla luce di retroproiezione a muro direzionale attraverso connessioni USB 2.0.
Philips lancerà AmBX PC Gaming Peripherals negli Stati Uniti per il primo trimestre 2007 in quattro versioni: uno starter kit da 199 dollari che contiene una luce di retroproiezione a muro direzionale, l'unità di controllo e i satelliti luminosi; un Pro-Gamer Kit a 299 dollari che include una luce di retroproiezione a muro direzionale, l'unità di controllo, speaker 2.1 luminosi e il subwoofer; un Extension Kit da 99 dollari con le ventole da tavolo e il wrist rumbler. Ai gamer più incalliti sarà invece dedicato il Premium Kit da 399 dollari con tutto quanto menzionato in questo articolo.