Netgear dà una rinfrescata ai NAS Zetera e presenta Digital Entertainer HD

Il CES, o Consumer Electronic Show di Las Vegas, è uno dei principali eventi che caratterizzano il mercato consumer, ed è utilizzato da molti produttori per svelare le novità che ci accompagneranno per tutto l'anno. Ecco tutte le novità che ci riserverà il 2007.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Netgear dà una rinfrescata ai NAS Zetera e presenta Digital Entertainer HD

Netgear ha annunciato la nuova versione del NAS "Storage Centrol", rinnovandolo con capacità gigabit Ethernet. Lo Storage Central Turbo (SC101T) può supportare così due hard disk da 3.5 pollici SATA di qualsiasi capacità.

Come i predecessori, il modello SC101T è basato su tecnologia Zetera Z-SAN Storage Area Network, che funziona solo su sistemi Windows 2000 e XP.

SC101T dovrebbe essere disponibile nella prima parte del 2007 e il prezzo è ancora in via di definizione.

Il secondo dispositivo proposto dall'azienda è il Digital Entertainer HD (EVA8000), un media player UPnP AV / DLNA networked che supporta video fino a 1080p attraverso la sua porta HDMI 1.1.

Netgear EVA8000 può riprodurre file musicali e video trasmessi da una fonte UPnP AV senza bisogno di un software server sul PC. Tuttavia, installando il software per Windows incluso potrete permettere all'EVA8000 di avviare contenuti iTunes, vedere video da YouTube e accedere al desktop attraverso la rete.

Netgear ha annunciate inoltre un accordo di collaborazione con BitTorrent per promuovere il download di video in alta definizione attraverso l'EVA8000.

L'EVA8000 dovrebbe essere disponibile nel primo trimestre 2007 a 349 dollari.

Leggi altri articoli