JVC offre la prima videocamere HD con hard disk

Il CES, o Consumer Electronic Show di Las Vegas, è uno dei principali eventi che caratterizzano il mercato consumer, ed è utilizzato da molti produttori per svelare le novità che ci accompagneranno per tutto l'anno. Ecco tutte le novità che ci riserverà il 2007.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

JVC offre la prima videocamere HD con hard disk

JVC ha annunciate la versione in alta definizione della sua serie di videocamere con hard disk Everio. La GZ-HD 7 registra video in 1080i (1920x1080 interlacciati) su un drive da 60 GB. Secondo l'azienda questo permette di registrare video in HD fino a 5 ore a una velocità di 30 Mb/s. La nuova Everio è leggermente più grande rispetto ai modelli normali e integra tre CCD e obiettivi Fujinon.

Le altre caratteristiche del dispositivo vedono la stabilizzazione ottica dell'immagine, uno zoom ottico di 10x, controlli manuali, connessioni digitali multiple, software di editing e archiviazione in bundle e un masterizzatore DVD opzionale chiamato "HD Everio Share Station". Le interfacce disponibili includono l'USB, l'HDMI e la i.Link (Firewire, IEEE1394).

La JVC HD Everio GZ-HD7 sarà disponibile da Aprile per il prezzo di 1800 dollari, mentre la Share Station verrà invece commercializzata a 400 dollari.

Leggi altri articoli