Introduzione
Il CES ha ufficialmente aperto i battenti e dopo avervi offerto un antipasto delle novità presentate alla platea di Las Vegas, il Consumer Electronic Show è entrato nel vivo e come sempre Tom's Hardware Guide è in prima linea per riportarvi gli annunci e le novità che saranno presentate durante i giorni della manifestazione.
Intel risponde ad AMD con un desktop con 8 core
Francois Piednoel del team benchmark di Intel ha sviluppato un computer con 8 core per rispondere alla soluzione AMD 4x4. Il computer può essere ordinato fin da subito e qui vediamo un pannello frontale con i cinque alloggiamenti per i dischi.
Sul pannello laterale sono state montate quattro ventole, relativamente alle quali Piednoel ha prontamente dichiarato che sono state installate solo per fare più scena.
Uno sguardo all'interno. Potete già costruirvi da soli un mostro con 8 core, tanto che per questo sistema Intel ha utilizzato una scheda madre Intel S5000XVN per workstation, una scheda video Nvidia G80, un alimentatore da 1000 watt e memoria ECC. Al suo interno dovrete necessariamente inserire due processori Intel Xeon Quad-core. Piednoel ha ammesso che questa soluzione non è economica ma ha aggiunto, "neanche follemente costosa".
Intel vanta il proprio punteggio al 3DMark2006.
Per gli increduli, il Task Manager di Windows mostra 8 processori.
CPU-Z mostra tutte le specifiche tecniche dei chip. Abbiamo escluso la frequenza originaria di lavoro su richiesta di Intel.