Shuttle mostra il primo mini-PC X38: SX38P3

Nel nostro viaggio finale nel Computex 2007 diamo un'occhiata ad alcuni speciali portatili, al nuovo modello di notebook fai da te di Asus e poi ancora UMPC con cuore VIA, GPS, schede TV, una scheda SAT HD con lettore CAM e ancora tanto multimedia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nuovo case in alluminio per HTPC da Glacialtech

Glacialtech ci ha accolto con calore per mostrarci dal vivo il nuovo case per HTPC in alluminio, con dimensioni adatte a schede madre ATX. Questo prodotto è in vendita da ora, è completamente costruito in alluminio e integra blocchi per il raffreddamento passivo per processore e chipset. Questi sono collegati tramite heatpipe allo spesso case, ricco di grosse lamelle, che funge da corpo dissipante per tutto il sistema. Anche per gli stessi dischi fissi, che sono relegati in un angolo, in un cesto che a sua volta è a contatto al case su due lati. Ad agosto Glacialtech lancerà un nuovo modello con i componenti di raffreddamento interno movibili, in modo da poter usare il case con diversi modelli di scheda madre.

Notate i due blocchi per CPU e chipset, collegati da heatpipe alle pareti del case.

Il prezzo si aggira sui 200 dollari USA, ancora da comunicare quello per l'utente finale in euro. Le prime impressioni sono moderatamente positive, sicuramente la massima silenziosità è garantita, ma prima di sbilanciarci aspettiamo il prodotto per una prova!

Shuttle mostra il primo mini-PC X38: SX38P3

/

Non è ancora pronto, ma le specifiche sono da urlo. Il modello SX38PR Deluxe è basato sul chipset X38 di Intel, supporta la prossima generazione di processori a 45 nanometri, quad-core inclusi. Tutto è curato nel particolare: condensatori a stato solido, funzionalità di overclocking, un alimentatore con efficienza superiore all'ottanta percento, bassa rumorosità, supporto eSATA, wireless 802.11 b/g, dual PCI Express 2.0, lettore di impronte digitali, Bluetoot, Speed Link.

Come sempre, il tutto all'interno di un case minuscolo e bello da vedere.

Leggi altri articoli