Installazione

Con la scheda PCI Compro DVB-T 300 potrete visualizzare sul PC sia la TV tradizionale che quella digitale terrestre. Facilità di installazione, un buon telecomando e alta qualità delle immagini sono impreziosite da un prezzo d'acquisto interessante.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Installazione

L'installazione richiede un minimo d'esperienza. Il prodotto di Compro s'installa in un qualsiasi slot PCI libero; in seguito si collega la scheda ai pin d'accensione del PC sulla motherboard tramite il cavetto incluso. Infine si connette il tasto Power On del PC direttamente alla DVB-T.

Il libretto delle istruzioni spiega le procedure passo-passo e con chiarezza grazie anche all'ausilio di fotografie.

Dopo aver effettuato questi collegamenti interni non vi resterà che collegare nella parte posteriore il cavo dell'antenna e la porta infrarossi.

L'installazione hardware è ultimata, ora tocca al software. All'accensione del PC, dopo aver inserito il CD a corredo parte in automatico l'installazione del software. Assieme ai programmi per guardare la televisione e i DVD, viene installata anche una versione del software Ulead PhotoExplorer, con il quale gestire le vostre fotografie ma anche gli screenshoot.

Selezionamo le periferiche

Un avviso ci porterà automaticamente nella schermata per lo scanning dei canali

Il software richiede poche informazioni durante l'installazione, mentre i principali parametri saranno da regolare al primo avvio del programma.

Leggi altri articoli