Samsung LE40M86
L'ultimo nato in casa Samsung si è fatto attendere. Pochi mesi fa ci era stato possibile testare soltanto l' R86, un buon televisore ma non molto innovativo. Il nuovo M86, invece, è un concentrato di tecnologia che racchiude in sé quanto di meglio si possa pretendere da un LCD: 100 Hz, Full-HD e retroilluminazione arricchita cold-cathod.
|
Il design, secondo Samsung, è qualcosa di molto importante, tant'è che l'involucro nero laccato che circonda lo schermo e la base in plexiglas su cui poggia il televisore possono essere considerati una piccola opera d'arte. È vero che il design basato sulla plastica nera lucida è stato introdotto per primo da Pioneer sui suoi TV al plasma, ma quando bisogna copiare, perché non copiare i migliori?
L'ergonomia è buona, ma trattandosi un televisore di fascia alta, esso è destinato sicuramente ad una clientela esperta in materia di alta definizione, quindi non si tratta di un LCD "plug and play", da tirare fuori dallo scatolo e da usare immediatamente. Per ottenere il massimo da questo TV Full-HD è necessario procedere ad una regolazione manuale all'interno dei numerosi menu scorrevoli.
La dotazione è estremamente completa e ricca, con ben 3 ingressi HDMI 1.3, di cui uno facilmente accessibile localizzato sul bordo esterno, molto utile per collegare ad esempio una videocamera HD.