Flash
Le caratteristiche del flash integrato sono quelle standard, incluse la modalità slow sync e second curtain sync. L'unica funzionalità originale riguarda la possibilità di modificare la potenza del flash, utilizzabile solo per bilanciare la luminosità in modalità slow sync. La distanza di azione è nella media, dai 50 cm ai 4 m. Naturalmente non è presente un connettore per flash esterno.
Scatto e salvataggio
Oltre alla modalità di scatto normale è possibile selezionare quella "scatto continuo" che risulta in poco più di due scatti al secondo, una buona velocità per questo tipo di fotocamera. Oltre alle classiche funzioni, la P1 offre la possibilità di utilizzare la modalità Interval Time Shooting, che permette di catturare un certo numero di fotogrammi a intervallo prestabilito; per sfruttare al meglio questa modalità sarà necessario un cavalletto.
Le immagini sono registrare in formato JPEG (con la scelta di tre livelli di compressione) e i video in QuickTime. Impestando il formato JPEG ad alta qualità i file non superano mai la dimensione di 3 MB, un valore di tutto rispetto per un'immagine di 8 Mpixel. Tutto questo senza evidenti artefatti! Ovviamente, potreste desiderare qualche altro formato oltre al JPEG, ma tenete sempre in mente che stiamo parlando di una macchina fotografica consumer oriented, e il JPEG in questo campo è già sufficiente.
Visualizzare le immagini
Oltre alla classica funzione di visualizzazione delle immagini, la P1 offre alcuni strumenti per modificare le fotografie, tra cui il D-Lighting (correzione esposizione e contrasto), uno strumento per il taglio, e un altro per creare piccole copie. Queste funzionalità sono particolarmente interessanti se siete soliti a stampare le foto direttamente dalla fotocamera tramite le connessioni DPOF o PictBridge.
Il display offre alcune informazioni basilari sullo scatto
.
Potrete anche visualizzare gli altri parametri e un istogramma
Il menù offre molte risorse, tra cui il D-Lighting, con il quale corregge il contrasto della foto