Caricare un video su YouTube: passo 1

YouTube è il sito di condivisione e hosting video più cliccato al mondo, ma non sono in molti a conoscere e sfruttare appieno tutti i servizi che mette a disposizione. Con questa guida diventerete dei professionisti di YouTube.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Caricare un video su YouTube: passo 1

Dopo il login potete iniziare a caricare i video, cliccando in alto a destra su [Upload/carica video].  Nella pagina seguente vanno inserite le informazioni riguardanti il video da caricare, come il titolo, la descrizione, la categoria a cui appartiene e i tags, cioè le parole chiave mediante le quali gli altri utenti potranno ricercare il video. Il video può essere reso pubblico o privato, si può inserire una mappa che indica il luogo in cui è stato girato, si può decidere se accettare o meno i commenti da parte degli altri utenti, etc. Dopo aver riempito tutti questi campi, cliccate su [Carica video].

Caricare un video su YouTube: passo 2

Cliccate su [sfoglia], scegliete all'interno del vostro HDD il video da caricare e cliccate ancora su [Carica video]. I formati riconosciuti sono .WMV, .AVI, .MOV, .MPEG e .3GP. Il video, a questo punto, è caricato sul sito per essere poi convertito in formato Flash. Noi abbiamo deciso di caricare un video in formato .3GP. Una volta terminata la fase di caricamento, il sistema genera un codice che permette di inserire il video all'interno di una pagina web. Naturalmente, più il video è pesante più la fase di caricamento e conversione sarà lunga.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.