Sarà "Live" l'avversario di Intel ViiV

Reportage da quel di Las Vegas, vetrina eccezionale per i produttori che presentano qui le novità dei mesi a venire. Tra annunci e smentite, un CES eccezionale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sarà "Live" l'avversario di Intel VIIV

AMD quest'anno non si scontrerà con Intel solo per quanto riguarda i processori, ma andrà a proporre l'antagonista del "VIIV", battezzato con il brand "Live".

"Live" è il marchio svelato in quel di Las Vegas, al Consumer Electronics Show 2006. I "Live" PC saranno dotati di sistema sonoro 7.1, secodo quanto affermato da Hal Speed, marketing architect di AMD. Mentre Intel inserirà nei sistemi VIIV il processore, il chipset e i componenti di rete (nonchè il software), i Live PC vedranno al loro interno solamente il processore AMD.

I Live PC sono previsti per la metà dell'anno corrente, ed hanno già ottenuto il supporto da diverse case, tra cui ATi e VIA. La prima fornirà un largo supporto grazie a sintonizzatori TV analogici e digitali, schede grafiche (Radeon X1000, All-in-Wonder e TV Wonder) e software complementare. La seconda ha annunciato il pieno supporto alla digital media vision di AMD, con la gamma completa delle proprie soluzioni, tra cui i più recenti chipset VIA K8T900 e VIA K8M890.

Pioneer svela i suoi player Blu Ray

Pioneer ha introdotto nella sua linea di prodotti Blu-ray il dispositivo BDR-101A, alla modica cifra di 995 dollari.

Come vedete ecco svelato anche il Player da salotto BDP-HD1; anch'esso sarà venduto ad una cifra esorbitante, 1,800 dollari.

Leggi altri articoli