Google, niente PC ma alcune novità
Tutti aspettavano il "Google PC" tuttavia la voce è stata smentita. Nella conferenza del presidente di Google, Larry Page, ha trovato spazio un nuovo servizio di offerta download, che mette Google in un categoria di mercato dove troviamo Apple, Yahoo!, Microsoft, Sony, Napster, e ora anche Intel come provider di contenuti pay-per-view.
Page ha mostrato il software media player per il nuovo Google Video Store che, come altre applicazioni dell'azienda, appare chiaro e funzionale. Qui, brani, video o intere registrazioni possono essere messe a disposizione per il download, ovviamente a pagamento.
La notizia più interessante fornita da Page riguarda l'accordo con CBS, grazie al quale i fan potranno vedere Survivor, The Amazing Race e "C.S.I." scaricandoli al prezzo di 1.99 dollari ciascuno. Google ha inoltre annunciato un accordo con la National Basketball Association, mettendo a disposizione i download completi delle partite NBA 24 dopo il fischio finale.
Altri accordi sono stati raggiunti con il servizio British ITN (ITV News), con Sony BMG per i video musicali, con il produttore indipendente di film Greencine.com e altre aziende.
Nel corso della presentazione, Page ha presentato Google Pack. Il pacchetto include programmi come Google Earth, Google Talk, Google Desktop e Picasa; Ad-Aware; Mozilla Firefox con Google Toolbar; Norton AntiVirus 2005; RealPlayer; Adobe Reader; e l'instant messenger multi protocollo Trillian.
Inoltre in un evento tenuto dal CEO di Google Eric Schmidt e dal suo amico di vecchia data, il CEO di Motorola Ed Zander, l'azienda ha annunciato l'integrazione dei brand Google sui prossimi cellulari Motorola. Un'icona di Google capeggerà sugli schermi dei cellulari Motorola, mentre altri molti modelli integreranno un tasto per l'accesso a Google. Questo accordo non in esclusiva ha una durata di tre anni. Il primo esemplare sarà venduto entro il primo trimestre 2006.