Networking

Nei padiglioni più seri del CeBIT 2006, quelli solitamente dedicati a Storage, Networking e Business, iniziano a fare capolino oggetti consumer. Un po' di colore non fa male, soprattutto nell'era della Casa Digitale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Networking

Linksys

LinkSys lavora da tempo a soluzioni per telefonia Voice Over IP e al CeBIT 2006 ha mostrato alcuni prodotti molto interessanti come Linksys One.

Con il Linksys One Service Router si possono allestire e collegare fino a 16 linee, usando telefonia sia tradizionale che VOIP. Il router, che costerà meno di 1000 euro IVA inclusa, serve anche a collegare in rete cablata i computer aziendali.

Il router One Service di Linksys può gestire linee telefoniche tradizionali e VOIP

I telefoni della linea One Manager sono il sogno di ogni dirigente: ampi, signorili e con uno schermo LCD a colori tramite il quale gestire rubrica e impegni. Il costo è di circa 300 euro, i "subordinati" dovranno accontentarsi di modelli inferiori. Il prodotto esiste per esempio in una variante più economica con schermo in bianco e nero.

Il telefono Linksys One Manager Phone. Si collega, sul retro, con il classico cavo di rete con presa RJ45. Presente un'uscita per poi collegare un eventuale PC al network aziendale.

Linksys proponeva, naturalmente, anche una linea completa di prodotti di rete, come il router WRT54GL in foto.

Leggi altri articoli