Buon trimestre per Yahoo!, Microsoft attendista

Yahoo! ha presentato ottimi risultati finanziari per il primo trimestre dell'anno. Microsoft, tuttavia, non alzerà l'offerta.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Yahoo! ha presentato i risultati finanziari del primo trimestre 2008, i primi dall'offerta di acquisto avanzata da Microsoft. L'azienda ha registrato un fatturato totale di 1,82 miliardi di dollari, facendo segnare un incremento del 9 percento rispetto allo scorso anno. Il fatturato netto registrato è stato di 1,35 miliardi di dollari.

L'utile netto ha toccato quota 542 milioni di dollari, in forte aumento e dovuti in gran parte all'acquisizione di Alibaba.com. L'unico segno negativo è stato fatto segnare alla voce utile operativo, sceso a 121 milioni di dollari dai 168 milioni del Q1 2007.

Con questi risultati confortanti, sopra le stime degli analisti, la partita con Microsoft rimane aperta. L'azienda di Steve Ballmer ha già dichiarato che non cambierà la sua offerta, che rimarrà pari a quella iniziale. Yahoo!, dal canto suo, continua a dirsi aperta a tutte le alternative, anche a quella Microsoft nel caso alzasse la posta. Rimaniamo quindi in attesa di capire il destino di una delle grandi telenovelas della finanza informatica, consci che c'è sempre un certo Google dietro le quinte che potrebbe ostacolare - e non poco - i piani di Ballmer e soci.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.