Ieri sera a Legnano il baciamano di Mario Biondi a Martina Gulotta, la compagna del nostro Bruno - assassinato il 17 agosto a Barcellona - è stato probabilmente uno dei momenti più toccanti dello spettacolo "Max Pisu and Friends".Questo era lo spirito dell'evento, un gesto di calore e tenerezza nei confronti della famiglia. Un momento che è stato condiviso da più di 1200 legnanesi al Teatro Galleria.
Roberto Buonanno, country manager di Tom's Hardware, aveva promesso una serata indimenticabile e così è stata grazie alla solidarietà e l'impegno di Max Pisu - anche lui legnanese. Un giro di chiamate, e artisti del calibro di Ron, Mario Biondi, Ale&Franz, Gioele Dix, Nino Formicola ed Enzo Iacchetti si sono resi immediatamente disponibili.
L'intero incasso è stato devoluto alla famiglia di Bruno. E non poteva esserci anche occasione migliore per annunciare la creazione della Fondazione dedicata a suo nome. Oggi infatti si riunirà il primo consiglio di amministrazione: fra i temi all'ordine del giorno l'operazione trasparenza su tutte le donazioni ricevute da quest'estate e le prime azioni a favore della famiglia Gulotta.
"Al di là dell'incasso che verrà devoluto, la città è presente questa sera", ha dichiarato Max Pisu, in veste speciale di conduttore della serata. "Non ho voluto sollecitare le tv nazionali perché ho pensato che potesse essere una cosa più intima, forse anche legnanese quale sono io".