Le prime reazioni al film Borderlands sono approdate online, e i critici non sembrano particolarmente entusiasti. Nonostante il successo di titoli come Borderlands 3 (acquistabile su Amazon) abbia dato fiducia a Gearbox per procedere con un adattamento cinematografico, le aspettative non erano altissime fin dall'inizio.
Dopo l'anteprima del film a Los Angeles il 6 agosto, molti spettatori hanno condiviso le loro opinioni sui social media. Le valutazioni più frequenti descrivono il film come "poco divertente", "poco ispirato" e addirittura "un disastro".
Il cast e la trama
Diretto da Eli Roth, questo adattamento cinematografico vede la partecipazione di attori di primo piano come Jack Black, Kevin Hart e Cate Blanchett nei panni dei personaggi iconici del videogioco: Claptrap, Roland e Lilith.
La trama segue Lilith nel suo ritorno sul pianeta natale Pandora, dove si imbarca in una pericolosa missione per rubare un tesoro da un caveau segreto. Ad accompagnarla, un gruppo di nuovi alleati tra cui Tiny Tina (Ariana Greenblatt) e Krieg (Florian Munteanu).
Le critiche negative
Molti critici hanno espresso giudizi sfavorevoli. Adriano Caporusso di Bitesize Break ha definito il film "pieno di cliché", lamentando una mancanza di chimica tra i personaggi e una rappresentazione visiva poco attraente.
Edgar Ortega di Loud and Clear Reviews ha criticato le battute, definendole "odiose e datate". Matthew Simpson di Awesome Friday! ha sottolineato una trama poco ispirata e interpretazioni deludenti.
Qualche voce fuori dal coro
Nonostante le critiche negative, ci sono state anche alcune valutazioni più positive. The Hollywood Handle ha descritto Borderlands come un "divertente film d'azione PG-13", lodando in particolare la performance di Cate Blanchett e il talento comico di Jack Black.
Nonostante le reazioni contrastanti, Gearbox sembra determinata a proseguire con il franchise: è già stato annunciato un sequel del film di Borderlands.