Billionairexchange è il primo sito di aste online per milionari squattrinati. Ieri, l'inaugurazione della piattaforma è stata presa d'assalto e, com'era prevedibile, sono state attivate centinaia di aste di beni costosissimi.
Billionairexchange
Ecco quindi opere d'arte, yacht, auto, elettronica di lusso, liquori, case di VIP, aerei, elicotteri, gioielli, etc. Secondo gli esperti del settore, Billionairexchange si posizionerà a metà strada tra le attività di eBay e quelle delle ricche case d'asta come ad esempio Sotheby's e Christies.
Il periodo di test del servizio ha riscosso un buon successo: si parla di un volume di affari in 10 mesi pari a 180 milioni di dollari – con un introito per il servizio di circa 8,7 milioni di dollari.
È senza dubbio divertente scorrere le liste delle varie aste. Ecco quindi: un iPod Touch 32 GB in oro a 24 carati da 500 sterline (558 euro), un Diamond Nokia e71 da 5999 sterline (6658 euro), una Ferrari 612 Scaglietti da 217mila dollari (144mila euro), etc.
Purtroppo, l'unico difetto del servizio, è che per attivare un account bisogna dimostrare di possedere almeno 2 milioni di dollari.