BenQ ha annunciato oggi i nuovi videoproiettori per uso domestico BenQ W1110s e TH670s, ideali per guardare le partite degli Europei di Calcio 2016 in famiglia e con gli amici, tanti amici. Sì perché la principale novità di questi dispositivi consiste nella funzione Football Mode, capace di offrire un elevato grado di immersività e realismo grazie a immagini Full HD su una superficie di ben 100 pollici.
Ma in cosa consiste esattamente il Football Mode? In pratica si tratta di una tecnologia audio video che combina una regolazione colore di precisione (Football Picture Mode) con la risoluzione Full HD per immagini realistiche, mentre il Football Sound Mode consente di cogliere ogni annuncio all’interno dello stadio, restituendo la sensazione di essere proprio lì a tifare.

I proiettori domestici BenQ sono inoltre dotati di una serie di caratteristiche che garantiscono un’esperienza audiovisiva di ottimo livello nonostante il prezzo non eccessivo. Per proiettare le immagini su una superficie da 100 pollici ad esempio il BenQ W1110s richiede appena 2,5 m di distanza, mentre la funzione Big Zoom ottimizza lo spazio disponibile e permette di scegliere all’interno di una gamma di distanze di proiezione, evitando laboriosi impianti a soffitto o complicate installazioni.
La lente flessibile e regolabile in altezza inoltre assicura la massima flessibilità durante l’installazione o il settaggio, consentendo di alzare e abbassare senza alcuna diminuzione della qualità dell’immagine.
Il BenQ W1110s costa 899 euro IVA compresa, mentre per il BenQ TH670s ne bastano 659.