L'azienda danese Bang&Olufsen, attiva nel settore audio di lusso, mantiene fede alla promessa di portare l'assistente di Google nei suoi altoparlanti di fascia alta Beosound 1 e Beosound 2, speaker che uniscono un design elegante e una riproduzione di alto livello.
I due altoparlanti si contraddistinguono per una struttura conica che oltre a una funzione estetica consente una corretta amplificazione dei bassi. Il driver interno è rivolto infatti verso il basso, creando in questo modo una lente acustica in grado di distribuire in maniera uniforme il profilo sonoro. Per permettere il corretto funzionamento di Google Assistant, gli ingegneri hanno integrato cinque microfoni nella struttura in alluminio, oltre che a un sistema avanzato di cancellazione dell'eco.
Il Beosound 1 è stato progettato per chi desidera maggiore trasportabilità, essendo dotato di batteria integrata, mentre il Beosound 2 è pensato per essere installato in maniera fissa e necessita del proprio alimentatore.
Leggi anche: Guida all'acquisto del migliore altoparlante Bluetooth
La parte superiore integra un pannello di controllo che permette di regolare il volume e accedere alle altre funzioni. I due prodotti sono dotati di sensori di prossimità che gli permettono di capire la direzione di avvicinamento degli utenti, in modo da orientare i comandi in maniera automatica, nel verso corretto.
Integrano inoltre anche una Chromecast e Apple AirPlay 2, in modo da permettere lo streaming dei principali servizi musicali, anche in eventuali setup multi stanza.
Il Beosound 1 e 2 sono già disponibili nei principali mercati, con prezzi rispettivamente di 1500 e 2000 euro. Per favorire una maggiore trasportabilità, l'azienda ha creato una docking station di ricarica per il Beosound 1 dal costo di 150 euro.
Bang&Olufsen ha una vasta gamma di altoparlanti. Il più economico è il BeoPlay P2, uno speaker piccolo e portatile che non rinuncia a un ottimo sound. Lo trovate su Amazon tramite questo link.