Pag 3

Ecco due riproduttori multimediali che abbandonano la presa USB a favore della connessione wireless senza fili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Archos 605 WIFI, continua

Il 605 è dotato di una comoda staffa estraibile, comoda per appoggiarlo su un tavolo e godersi i video che contiene. Ha anche un altoparlante, quindi non sarete obbligati ad usare le cuffie costantemente, anche se la qualità dell'altoparlante non è certo delle migliori. Le cuffie fornite sono auricolari di qualità media: provato con le Shure E500 e le Creative Aurvanas, il 605 ha prodotto un suono caldo all'altezza dei lettori più popolari, e l'equalizzatore consente di modificare molti parametri per adattarli ai propri gusti. Potete usare l'equalizzatore anche con i video, sui quali è possibile agire in termini di risoluzione e di scelta dei codecs; queste possibilità fanno del 605 uno dei migliori riproduttori video sul mercato. E possibile modificare anche le proporzioni del video visualizzato.

Potete impostare dei preferiti, sia video che audio, così è facile tenere il segno del vostro audiolibro, o riprendere un video da dove lo avete interrotto. Il 605 può riprodurre MP3, WMA (anche protetti) e files WAV, ma non i formati Audible, FLAC, AIFF, OGG e WMA Lossless; per riprodurre file iTunesPlus avrete bisogno del plugin AAC. Per quanto riguarda i video, può riprodurre i formati MP4, XviD e WMV, oltre a JPG, PNG, BMP, e persino i pdf, utili per i libri in formato elettronico.

"Despite the screen size, the Archos 605 is slim and lightweight; in fact the Sansa Connect is almost as large as the Archos screen."

Secondo Archos questo riproduttore può farvi ascoltare la vostra musica per 17 ore, oppure riprodurre video per cinque ore. Le nostre misurazioni, invece, dicono 13 ore con la musica e tra quattro e cinque ore con i video; la durata della batteria scende a tre con un uso misto di musica, video, fotografie e navigazione web. Anche il tipo di contenuti riprodotto influisce sulla durata della batteria.  Tuttavia,  anche se la batteria principale non si può sostituire, potete ottenere qualcosa i più con la batteria aggiuntiva, che si aggancia alla base del lettore.

Leggi altri articoli