Accedere ai contenuti multimediali in modalità wireless significa, in un certo senso, avviare un processo di streaming, la cui fonte è la cartella dove si trovano i files; se desiderate copiarli sul dispositivo portatile, dovrete usare una finestra dedicata a questa attività, che presenta due pannelli, con la quale è molto semplice trovare e trascinare i files che vi interessano. Se vi registrate al sito Archos, avrete accesso anche ad una selezione di contenuti online dedicati che comprendono quelli di YouTube, Burn Lunge e Cinema Now.
Per un sovrapprezzo (€29,98) è possibile installare il browser Opera, e usare il 605 anche per navigare in rete, godendo anche delle novità che Archos inserirà inf uturo (come previsioni meteo in tempo reale, agenda e feed RSS); tra gli extra disponibili, ci sono anche le radio via internet. Grazie alla scelta di Opera, la maggior parte delle pagine web si visualizza correttamente: siamo riusciti a vedere video in flash su Youtube e in formato per Windows Media Player (questi ultimi si aprono a schermo intero). La qualità dei video online è molto variabile, e dipende dalla codifica. In generale, se ha una buona qualità su un PC, l'avrà anche sullo schermo del 605. La maggior parte dei CSS si caricano correttamente, così come i menù in JavaScript e i siti delle banche (anche se in questo caso non tutte hanno funzionato del tutto. In un sito abbiamo effettuato dei pagamenti, ma non siamo riusciti a visualizzare il saldo). I cookies funzionano, quindi non dovrete effettuare il login ai vostri siti preferiti, come flickr, ogni volta che ci andate.
Scorrere le pagine o zoomare le foto facendo scorrere il pollice è facile, e funziona bene. Potete premere pulsanti, selezionare collegamenti ipertestuali, o digitare sulla tastiera con le dita, piuttosto che con il pennino (cosa più che probabile, visto che non c'è alloggio per quest'ultimo). Lo zoom e la navigazione non sono azioni del tutto intuitive: bisogna aprire i menù, scegliere la funzione e quindi selezionare l'azione desiderata.