Introduzione
Sembra una cosa abbastanza ovvia: con tanta musica disponibile online, perché bisogna collegare il proprio lettore ad un computer per caricarci le canzoni? Questioni legate alla durata della batteria e ai diritti d'autore hanno imposto limiti pesanti alla produzione di riproduttori con collegamento wireless, e il tentativo di Microsoft -la condivisione legale tramite il suo lettore Zune - non ha entusiasmato il mercato.
L'iPod Touch è dotato di connettività WiFi, ma è possibile solo navigare in rete, oppure scaricarsi i nuovi acquisti su iTunes. Toshiba ha prodotto un lettore wireless per il mercato giapponese, ma al momento solo Archos e SanDisk offrono questo tipo di prodotti in altri mercati.
|
Il Connect sembra una versione più tozza e robusta di un comune riproduttore, con una protuberanza nella parte superiore. È piuttosto grosso per essere un lettore da 4GB con uno schermo da 2.2", ma con uno slot per MicroSD e la connessione WiFi, avrete a disposizione un'ampia selezione musicale rispetto al più piccolo iPod Nano. C'è perfino un altoparlante integrato, che può attivarsi automaticamente quando si staccano le cuffie; più comodo che usare un auricolare a testa, quando si è in due (sempre tenendo presente che altre persone presenti potrebbero non gradire, NdT).
Si controlla con una ruota sensibile, retroilluminata di blu, comune a molti lettori della serie Sansa, con i controlli per il volume separati, su uno dei lati, e due pulsanti per controllare le opzioni WiFi. Una pressione del pulsante "Home", in cima allo scroll, da accesso a icone molto colorate, che servono per controllare le diverse funzioni, molte delle quali usano la connessione WiFi, in un modo o nell'altro.