Apple ha annunciato che l'iPod shuffle da 1 GB sarà venduto al prezzo di 45 euro, mentre il nuovo modello da 2 GB sarà disponibile a 65 Euro. Il popolare iPod shuffle ha un volume di 25 mm cubici, pesa solo 15,5 grammi ed è caratterizzato da un design di alluminio con una clip integrata. I colori attualmente disponibili sono il silver, l'azzurro, il verde, il viola e il rosso.
Al contempo, l'azienda di Cupertino ha presentato anche Xsan 2, il primo importante aggiornamento del proprio file system SAN (Storage Area Network) di livello aziendale per Mac OS X.
Xsan 2 rende più semplice, per chi lo utilizza per la prima volta, il setup e la rapida implementazione di una SAN; introduce MultiSAN, che permette agli utenti di una singola workstation di accedere a molteplici SAN allo stesso tempo; è perfettamente integrato con Mac OS X Leopard e Mac OS X Server Leopard ed è ora qualificato per funzionare con storage RAID di terze parti.
I tool di amministrazione sono stati completamente riprogettati in Xsan 2, rendendo più facile che mai il setup e la gestione di un file system SAN. Per la prima volta, Xsan 2 è stato qualificato con hardware storage di terze parti. Oltre all'Xserve RAID Apple, Xsan 2 supporta soluzioni RAID terze parti di Promise Technology in configurazioni tarate e ottimizzate per Xsan, Mac OS X Server e le applicazioni professionali Apple.
Xsan 2 è disponibile immediatamente attraverso Apple Store e attraverso i rivenditori autorizzati Apple a un prezzo Apple Store di 999 Euro (iva incl.) a nodo.