Apple TV, ne hanno venduti 1 milione. Niente male

Vendute 1 milione di Apple TV. L'hobby della casa di Cupertino, dopo aver cambiato pelle, riparte con la giusta marcia. Continuerà a vendere o è l'effetto novità?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha annunciato di aver venduto 1 milione di Apple TV. L'hobby di Steve Jobs, disponibile a 119 euro in Italia dall'11 novembre, ha debuttato negli Stati Uniti il primo settembre a 99 dollari. Apple parla di 400 mila show TV e 150 mila film acquistati o noleggiati dagli utenti iTunes (dato generale).

Un recente aggiornamento ad iOS 4.2 ha aggiunto il supporto AirPlay, che consente agli utenti di inviare in modalità wireless la propria musica, i video e le foto da iPad, iPhone e iPod Touch alla propria Apple TV. La casa di Cupertino offre anche un app gratuita per il controllo remoto dai dispositivi iOS.

La nuova Apple TV ha una dimensione pari a un quarto della versione precedente. Nella parte posteriore troviamo alimentazione, porta HDMI, uscita audio ottica, Micro-USB (per interventi di assistenza) e porta Ethernet. A completare la dotazione non poteva mancare il Wi-Fi.

Con la nuova Apple TV è possibile accedere a film, musica e TV, noleggiandoli su iTunes. I contenuti sono prevalentemente in HD ed essendo tutto in streaming, non c'è da gestire nulla. Anche l'uso dei contenuti su altri dispositivi avviene totalmente in streaming, senza bisogno di alcuna sincronizzazione.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.