Computer e AirPlay
Se usate iTunes per musica, film, podcast o altro, con l'applicazione "Computer" potrete visualizzare tutto quello che avete in iTunes anche sull'Apple TV. Basterà effettuare il log-in con le stesse credenziali.
Siccome mancano varie App rispetto le controparti mobile o computer, tra cui un browser internet, la soluzione in questo caso è AirPlay. Dal vostro iPhone o iPad sarà sufficiente visualizzare il menù inferiore delle impostazioni veloci, cliccare su AirPlay e selezionare la Apple TV, spuntando l'opzione per effettuare il mirroring dello schermo.
Le App
Ci sono già molte App disponibili nello store, e molte sono giochi. D'altronde l'Apple TV si presenta un po' come box multimediale, un po' come console da gioco. Ovviamente non può essere confrontata o preferita a qualsiasi vera console, ma se non siete grandi videogiocatori ma apprezzate qualche mezz'ora di casual gaming, non rimarrete delusi. I titoli gratuiti sono solo una manciata, preparatevi quindi a sborsare da 99 cent a quasi dieci euro in base al gioco.
C'è Netflix, Plex, Infuse e una serie di altre App per lo streaming video. Apple TV è quindi anche una piattaforma valida per chi possiede una libreria multimediale su un NAS o un PC.
Vevo, Vimeo, YouTube e le varie App degli show o canali televisivi non mancano, ma stiamo parlando di prodotti americani. Attendiamo l'App di Infinity che dovrebbe arrivare nel corso del 2016.
A contorno ci sono tutta una serie di App, come Airbnb e TripAdvisor, app di ricette, meteo, notizie, eccetera. Insomma, una dotazione di applicazioni più che convincente, e che aumenta di giorno in giorno.