Qualità audio e video

Il Touch, il nuovo lettore MP3 targato Apple, eredita molte caratteristiche dall'iPhone e porta a un livello superiore il concetto di lettore multimediale. Tuttavia ha anche dei difetti. Scopriamoli assieme.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qualità audio e video

Con file audio di buona qualità, il Touch è in grado di offrire una qualità sonora alla pari degli altri modelli della Mela, risultando quindi abbastanza bilanciato. Sfortunatamente le cuffie di serie non sono di alta qualità, un vero peccato, e non sono quindi in grado di riprodurre le frequenze più alte e più basse dello spettro audio. Agli audiofili consigliamo l'acquisto di un paio di cuffie di buona qualità.

Ruotando il Touch in orizzontale può essere sfruttato l'ampio schermo per la visualizzazione dei video. I comandi per la riproduzione sono i classici, con la possibilità di zoomare l'immagine eliminando i bordi neri di un classico film. La resa video è buona, senza particolari difetti da denunciare, a patto che la fonte sia di buona qualità. Tuttavia, in stile Apple, i formati video supportati sono solo una manciata.

La presentazione fotografica è molto godibile e, anche in questo caso, eredita il sistema di visualizzazione dell'iPhone, che prevede lo scorrimento delle foto da destra verso sinistra. Anche il sistema di zoom è lo stesso: basta cliccare due volte in una zona dello schermo o utilizzare entrambe le dita, appoggiandole vicine e poi allontanandole l'una dall'altra trascinandole. Per muovere la fotografica basta appoggiare il dito e spostarla, proprio come se stessimo guardando una foto stampata su carta.

Leggi altri articoli