Accesso al web

Il Touch, il nuovo lettore MP3 targato Apple, eredita molte caratteristiche dall'iPhone e porta a un livello superiore il concetto di lettore multimediale. Tuttavia ha anche dei difetti. Scopriamoli assieme.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Accesso al web

Il browser Safari integrato, abbinato al sistema di controllo, offre senza dubbio il migliore sistema di navigazione internet portatile mai creato, ed è anche una delle peculiarità del Touch, poichè nasce come lettore multimediale. La tastiera virtuale, come già detto, necessita di un po' di pratica per essere utilizzata velocemente e a colpo sicuro.

Un problema di Safari è la sua incompatibilità con Flash, che impedirebbe l'utilizzo appropriato di siti come YouTube. Per risolvere questo problema, Apple ha avviato una partnership con YouTube per visualizzare una versione speciale del sito che offre un'ampia selezione di video compatibili.

Grazie al WiFi e a Internet è quindi possibile connettersi anche all'iTunes Music Store da cui comprare direttamente la musica da ascoltare con il Touch, senza dove passare tramite un computer.

Leggi altri articoli