Woven, la felpa da gioco

Non solo occhiali hi-tech e smartwatch. Basta guardarsi intorno per vedere progetti indossabili interessanti e stravaganti, che magari cambieranno il nostro futuro più delle mode del momento.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Si chiama Woven, ed è una felpa, ma anche una console da gioco indossabile. Traccia i movimenti del torso e delle braccia, monitora il battito cardiaco, ha luci LED per illuminarsi e può collegarsi allo smartphone. Tutto per godersi i videogiochi in un modo nuovo e diverso.

L'hanno inventata gli studenti Christiaan Ribbens e Patrick Kersten (Utrecht School of the Arts, Olanda), che hanno realizzato il primo prototipo. Non manca un gioco realizzato appositamente: si tratta anche di un platform chiamato Spooky, nel quale il giocatore deve muoversi davvero per combattere contro i nemici virtuali - mentre la felpa si occupa di tracciare i movimenti.

La demo di Ribbens e Kersten mostra anche come si possa usare la Woven per collegarsi ai social Media, cambiare canale in TV oppure giocare a "Legend of Zelda: Twilight Princess" su una Nintendo Wii. 

Leggi altri articoli