Prova d'ascolto

I sistemi audio stereo per PC non sono ancora morti e in molti casi sono la scelta ideale. Abbiamo provato quattro sistemi di altoparlanti stereo di Logitech, Bose e Altec Lansing.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prova d'ascolto

Come di consuetudine Bose implementa un'elettronica che corregge la risposta e lavora sulla dinamica. Questo ci ha impedito di ottenere una misurazione concreta del massimo volume possibile, ma è più che logico in un sistema concepito per l'uso con il computer. Per evitare effetti spiacevoli, basta regolare con parsimonia il volume sul PC e sugli altoparlanti. Quando si esagera un po', gli altoparlanti si auto regolano per evitare di distorcere il suono.

Una risposta equilibrata che sarà molto apprezzata dalla maggior parte degli utilizzatori.

I bassi sono sorprendenti per degli altoparlanti di questa taglia!

I Companion 2 offrono una buona esperienza d'ascolto, con dei timbri realistici e un equilibrio complessivo sorprendente in relazione ai volumi. Il volume massimo senza incorrere in distorsioni è veramente elevato se consideriamo la taglia di questi altoparlanti - e tenendone ovviamente in considerazione tutti i limiti. Non ci sono dubbi: Bose sa fare oggetti piccoli che nascondono grandi qualità. Non illudiamo i nostri lettori: non c'è storia contro altoparlanti più voluminosi e di pari qualità, ma l'effetto all'orecchio rimane comunque sorprendente.

Volume massimo: non significativo

Conclusioni

Se cercate altoparlanti minuti ma con buona qualità audio, ecco il modello che fa per voi. Sempre se il costo di 150 euro non vi spaventa!

Pro

  • Ottimo rapporto prestazioni / ingombro
  • Buon equilibrio

Contro

  • Prezzo elevato

Prezzo: a partire da 149 euro

Leggi altri articoli