Creative Gigaworks G550W
Il sistema Creative Gigaworks ProGamer G550W è quello con il nome più lungo e, anche se non è dotato di connessioni digitali e decodificatore DTS, presenta alcune particolarità che lo rendono diverso dai concorrenti.
Creative ha messo a punto una strategia intelligente per far interagire il G550W con altri suoi prodotti. Per esempio, se avete un lettore della gamma Zen compatibile, potrete usare il telecomando del G550W per comandarlo da lontano. Il G550W può interfacciarsi direttamente alle cuffie senza fili Creative; ottimo per coloro che sono interessati a questo tipo di ascolto.
E fin qua abbiamo parlato di dettagli che potrebbero anche non interessare a nessuno. Andiamo a vedere se, oltre al fumo, c'è anche l'arrosto. Il G550W è dotato di hardware impressionante: il suo subwoofer è il più grande e potente del gruppo, monta un cono da 8" composito, montato all'interno della cassa tradizionale, e che assorbe ben 130 watts, di potenza.
Anche i satelliti sono i più grandi, 8 cm e 36 watts cada uno. Anche se il cono dei satelliti è più grande di quelli Logitech solo di mezzo pollice, le casse sono decisamente più grandi.