Il mini flash drive ATP Nano Vision

Il nostro reportage dal Computex continua con una carrellata di prodotti per l’archiviazione, con parecchie unità esterne per hard disk, NAS e controller RAID professionali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il mini flash drive ATP Nano Vision

/

Il Nano Vision di ATP è un dispositivo di memoria flash portatile estremamente piccolo. È un 300x, quindi raggiunge un transfer rate di 30 MB/s, ed è compatibile con la funzionalità ReadyBoost di Windows Vista. Il corpo in alluminio dovrebbe essere impermeabile e, nonostante le dimensioni ridotte, c?è stato spazio per inserire un led con informazioni sullo stato.

HD-DVD o Blue-ray? Asus per non sbagliare li produce entrambi

/

HD DVD e Blue-ray sono in competizione e ancora non è chiaro quale sarà lo standard che emergerà come vittorioso. In passato abbiamo visto che il dilemma dei DVD con standard "-" e "+" è stato risolto dalla produzione di lettori ottici multi mode. Finora non abbiamo ancora sentito parlare, però, di lettori combo per HD-DVD e Blu-Ray. I produttori che nel frattempo vogliono stare al sicuro non devono fare altro che fabbricare lettori per entrambi gli standard. Asus a tal proposito ha esposto due modelli che saranno presto in vendita. Toshiba: Masterizzatori HD-DVD Slim per Notebook

/

Il modello SD-L912A di Toshiba è masterizzatore DVD multi formato che scrive anche HD-DVD. C?è anche un?altra versione che però legge solamente gli HD-DVD.La capacità dei normali DVD non impressiona più nessuno, siccome un disco non basta nemmeno per contenere il filmatino della gita del fine settimana. Ci sono sempre i DVD double layer, ma costano cari e non offrono certo un?enorme capacità di archiviazione.

Ecco perché aspettiamo con ansia di poter finalmente lavorare su HD-DVD o Blu-Ray. Toshiba ha già fatto la sua scelta e, tra i due contendenti, ha deciso lavorare con il primo. Ecco quindi le prime unità ottiche HD-DVD slim per portatili, con le quali da oggi sarà possibile masterizzare fino a 25 GB di dati su un singolo disco.

Leggi altri articoli