GeCube
Lo stand di Gecube si è dimostrato interessante. In esposizione era presente un sistema con due schede video Radeon HD 2900XT in CrossFire ma, mentre una scheda figurava il dissipatore standard, l'altra era munita di un sistema di raffreddamento quad heatpipe con doppia ventola. Come potete vedere nell'immagine qui sopra, il dissipatore ha uno spessore molto marcato.
Ecco il prodotto per chi non vuole passare dall'AGP al PCIe. GeCube immetterà presto sul mercato questa Radeon HD 2600XT.
Durante il nostro primo giorno vi abbiamo mostrato una scheda video MSI Geminium 2600XT dotata di due processori grafici Radeon HD 2600XT. GeCube ha portato al Computex la sua versione. Questa però non ha connettività CrossFire, essenziale per aggiungere un'altra scheda e configurare una soluzione di tipo "QuadFire". Tra le due aziende sarà comunque Gecube ad arrivare prima sul mercato.
Infine GeCube ci ha mostrato due interessanti dispositivi basati su media player mobili. Uno aveva lo schermo, l'altro no. La prima versione è stato progettata per riprodurre media a un utente singolo mentre il secondo è progettato per registrare, trasferire e replicare media. Questa unità può essere connessa a qualsiasi altro dispositivo multimediale come una TV, un computer o una camera e può registrare dati per riprodurli sullo stesso, o su un altro dispositivo. L'unità ha un hard disk sostituibile e un'autonomia di circa 4 ore.