Zalman: dal sistema a liquido esterno agli schermi 3D stereoscopici

Il primo giorno del Computex 2007 ci ha riservato un giro tra gli stand per constatare le novità nei settori degli alimentatori, dei dissipatori e dei case

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zalman: dal sistema a liquido esterno agli schermi 3D stereoscopici

Zalman ci ha stupito con una valanga di nuovi, interessanti prodotti. Si va dal nuovissimo dissipatore in rame CNPS 8700 al sistema per rafreddamento a liquido Reseretor XT, una grossa soluzione esterna che può raffreddare tutti i componenti di un sistema.

Il nuovo sistema di raffreddamento Reserator XT offre i water block per processore, scheda video e chipset.

Abbiamo trovato anche due nuovi case che saranno venduto con raffreddamento a liquido installato di serie. Zalman impiega lo stesso case come se fosse un grosso radiatore passivo per raffreddare il liquido prima di rimetterlo in circuito.

La più sfiziosa novità di Zalman incredibilmente non ha niente a che vedere con la dissipazione o il modding. Si tratta di schermi LCD che, accoppiati a speciali occhiali, creano immagini tridimensionali decisamente realistiche. Con questi monitor si dovrebbe poter giocare a qualsiasi videogioco senza problemi di driver. Il primi due modelli saranno dispoinbili a fine anno. Un 19" a 490 dollari e un 22" a 650".

Leggi altri articoli