Gulf News riporta oggi che un hacker 14enne sarebbe responsabile del recente attacco informatico che ha mandato offline 5 siti web di cui quattro governativi dell'Oman (traffic.gov.om, tra.gov.om, registry.om, omantel.om). il giovane "Dr. Darkness" ha confermato alla stampa di aver agito per manifestare la sua insoddisfazione nei confronti dei servizi offerti dalle compagnie telefoniche. Prova ne sia che una delle vittime è stato proprio il sito del Garante delle Comunicazioni dell'Oman. I siti comunque oggi sono già tutti operativi.
Muscat (Oman)
L'hacker ha spiegato che è inaccettabile pagare degli abbonamenti per poi ottenere servizi scadenti. "Hacking è l'unico modo per mostrare la protesta di uno", ha commentato. Nel resto della Penisola Araba c'è competizione e ampia offerta, ma in Oman sussiste praticamente una condizione di monopolio da parte di Omantel per quanto riguarda i servizi Innternet e telefonici.
La nota simpatica della vicenda è che il quinto sito ad essere stato attaccato è stato quello dell'Oman Football Association: secondo il 14enne ultimamente la squadra sta giocando davvero male. Li ha purgati tutti insomma.