Il settore alberghiero è uno di quelli che più di tutti ha abbracciato l'innovazione tecnologia. Solo pochi anni per un viaggio bisognava andare in agenzia, e fai da te significava affidarsi alle pagine gialle. Oggi invece abbiamo decine di siti e servizi per trovare la migliore sistemazione al miglior prezzo.
Per gli albergatori, piccoli e grandi, questo significa una spesa in più. Devono farsi vedere sui vari siti, comprare spazi pubblicitari e sperare che serva a qualcosa. Come ogni altra attività commerciale, anche in questo caso l'obiettivo è massimizzare l'investimento. In questo campo, è particolarmente difficile; gli operatori sono preoccupati di ottenere un buon ritorno dell'investimento (tecnicamente di parla di ROAS, Return on Advertising Spent).
Ads Hotel entra in questo scenario con uno strumento totalmente automatizzato e intelligente. Il cliente potrà affidarsi totalmente all'automazione per vedere i propri annunci assegnati alle migliori posizioni possibili, così da raggiungere i clienti in modo più diretto. In tal modo, promettono, aumentano le prenotazioni dirette e calano quelle fatte tramite intermediari - che in quanto tali trattengono una parte del profitto.
Una volta impostati i criteri personali per il proprio annuncio, l'algoritmo di Ads Hotel decide autonomamente quanto e dove spendere il denaro disponibile. E lo fa grazie a un'analisi dei dati che sarebbe semplicemente impossibile per un essere umano - soprattutto se parliamo di una struttura di piccole e medie dimensioni, che non potrebbe certo mantenere un team di analisti.
Ads Hotel è nata e cresciuta in seno all'incubatore D-Business, struttura che successivamente ha anche inglobato Botelier per poi fonderla proprio con Ads Hotel.