Si tratta di un doppio esordio per entrambe le aziende: per la prima volta Mediaset valorizza un proprio contenuto inedito favorendone la trasmissione online in anteprima su un servizio di video streaming di terzi, e per la prima volta in Italia Prime Video investe sui diritti di prima visione per un contenuto seriale italiano.
Al centro di Made in Italy, serie TV declinata in otto episodi da 50 minuti ciascuno, c'è la nascita del sistema moda italiano, un’eccellenza che negli anni Settanta a Milano ha saputo competere con l’affermata concorrenza internazionale raggiungendo traguardi inimmaginabili: i grandi stilisti, gli abiti originali, la creatività, il talento, gli eccessi, in un grande lavoro di ricostruzione storica ideato e curato da TaoDue.
Protagonisti di Made in Italy un parterre di attori di primo piano, tra cui Margherita Buy, Greta Ferro, Marco Bocci, Eva Riccobono, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Giuseppe Cederna e guest star come Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff.
Mediaset ha espresso soddisfazione per un accordo che la vede esordire nel ruolo inedito di content provider internazionale. "Si tratta di un’intesa rilevante con un partner di prima grandezza come Prime Video, servizio di streaming globale che ha scelto questo prodotto per il debutto nella distribuzione esclusiva online in Italia".