Semplice, ma fa il suo dovere

Molte fotocamere digitali compatte hanno prezzi piuttosto contenuti. Se non siete appassionati di fotografie, probabilmente queste macchine sono più che adatte ai vostri bisogni. Offrono qualità fotografiche accettabili, grande facilità d'uso e molti automatismi. E, soprattutto, costano poco.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Semplice, ma fa il suo dovere

Le foto scattate con la S750, pur non essendo di altissimo livello, sono di qualità più che accettabile e adatte anche per fare stampe di dimensioni ragionevoli (fino al formato A4, ma non formato poster). Il diaframma è un po' troppo semplice (si tratta senza dubbio di un filtro 2D) e crea qualche problema. Se si aumenta la sensibilità, il sistema di trattamento immagine si rivela subito molto aggressivo, quindi meglio evitare di superare i 400 ISO, se si vogliono realizzare stampe di grandi dimensioni.

Pur non essendo eccezionale, la definizione di questa foto è soddisfacente e la quantità di aberrazioni cromatiche è ragionevole.

Il comportamento del piccolo zoom 3x è più che onorevole.

Questa foto, scattata in pieno giorno a 400 ISO, mostra i limiti tecnici della S750. Con una velocità massima di 1/2000 s e una apertura del diaframma che non può andare al di sotto di 5,6, la foto sovraesposta è sempre dietro l'angolo.

Il giudizio complessivo sulla S750 è comunque positivo. È una macchina destinata agli utenti poco esigenti e che, naturalmente, sconsigliamo ai fotografi esperti che desiderano la massima qualità fotografica in qualsiasi condizione.

I pro

  • Semplice da usare
  • Ricca di funzioni

I contro

  • Funziona solo con schede MS Duo
  • Sistema di trattamento del rumore aggressivo

Prezzo medio: 140 euro

Voto: 7/10

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.