Semplice, ma fa il suo dovere
Le foto scattate con la S750, pur non essendo di altissimo livello, sono di qualità più che accettabile e adatte anche per fare stampe di dimensioni ragionevoli (fino al formato A4, ma non formato poster). Il diaframma è un po' troppo semplice (si tratta senza dubbio di un filtro 2D) e crea qualche problema. Se si aumenta la sensibilità, il sistema di trattamento immagine si rivela subito molto aggressivo, quindi meglio evitare di superare i 400 ISO, se si vogliono realizzare stampe di grandi dimensioni.
Pur non essendo eccezionale, la definizione di questa foto è soddisfacente e la quantità di aberrazioni cromatiche è ragionevole.
Il comportamento del piccolo zoom 3x è più che onorevole.
Questa foto, scattata in pieno giorno a 400 ISO, mostra i limiti tecnici della S750. Con una velocità massima di 1/2000 s e una apertura del diaframma che non può andare al di sotto di 5,6, la foto sovraesposta è sempre dietro l'angolo.
Il giudizio complessivo sulla S750 è comunque positivo. È una macchina destinata agli utenti poco esigenti e che, naturalmente, sconsigliamo ai fotografi esperti che desiderano la massima qualità fotografica in qualsiasi condizione.
I pro
- Semplice da usare
- Ricca di funzioni
I contro
- Funziona solo con schede MS Duo
- Sistema di trattamento del rumore aggressivo
Prezzo medio: 140 euro
Voto: 7/10