È supportata sia la modalità System Link che Split Screen fino a 2 giocatori. Al massimo si possono effettuare partite con 16 giocatori, e sfidarsi su otto mappe differenti
.
All'avvio della partita dovremo scegliere a che squadra appartenere, se a quella dei Tediz o gli SHC (una sorta di cloni cattivi dei Conker). Inoltre, potremo scegliere a che corpo d'attacco appartenere, se essere un semplice soldato, un cecchino, un demolitore, e così via. Non manca la possibilità di mettersi alla guida di veicoli e di utilizzare armi od oggetti secondari, come vari tipi di granate o medi kit.
La realizzazione dei livelli è molto curata, ricca di particolari, che a volte diventano però troppo confusionali. Specialmente all'inizio, ritrovandoci in schemi molto particolareggiati, ricchi di esplosioni ed effetti di luce, sarà difficile individuare la via o la migliore posizione da cui sferrare l'attacco.
Insomma, per questa modalità sarà necessaria un po' di pratica, in maniera tale da riuscire a identificare a prima vista gli alleati e i nemici, nonché le mappe in cui giocheremo, mentre familizzieremo con gli innumerevoli comandi.