Ed eccoci al 2004, Burnout continua ad assorbire ore che potrebbero, probabilmente, essere usate per cose migliori e più produttive. Ma la produttività, d'altra parte, è molto meno divertente. Inoltre Burnout ha un effetto di dipendenza che può mettere a rischio l'efficacia di dette ore produttive. Criterion ha aumentato ancora i contenuti con al terza versione. Dopo molte ore di gioco l'indicatore segna che abbiamo completato il 13% del totale. Non basterebbero due articoli per raccontare tutto. Quindi ecco un riassunto: ci sono nove diversi tipi di gara, si può gareggiare on line in competizioni fino a sette concorrenti. Sono disponibili 70 auto e 40 circuiti, diverse modalità multiplayer dimostrano ai teenager ciò che tutti dovrebbero sapere; che le auto sono armi. Altrimenti perché nomi come Battle Race, Road Rage e Party Crash?
La voce del narratore che si spaccia per uno speaker radiofonico, è onnipresente e mostruosa. All'inizio è divertente ma, per citare un altro comico, "dopo un po' hai rotto le ...."
Non abbiamo notato altri problemi, oltre a detta voce insistente. L'impatto grafico è eccellente, e crediamo che sia un gioco davvero ottimo, che potrà essere superato solo da Burnout 4 (Criterion ha confermato che stanno già lavorando sul titolo, per la PSP ). Se volete guidare come un ragazzino senza pagarne le conseguenze, questo gioco fa al caso vostro!.