Il peso della tecnologia
La confezione nera è strutturata nel classico modo simil-valigia e mette in soggezione soprattutto per la notevole sfilata di marchi stampati sul retro, che rappresentano le tecnologie di cui si avvale la macchina, primo fra tutti il lettore Blu-ray Disc, unico ad avere l’onore di essere menzionato anche nel lato frontale sotto la scritta PlayStation 3, negli ormai noti caratteri di Spider-Man (il film).
Tornando al posteriore, un’icona indica chiaramente i 7 Kg di peso complessivo del malloppo. 5 sono solo di PS3. Innegabile che si tratta di una macchina imponente (325 x 98 x 274 mm), più grande della già non piccola Xbox 360, ma va sottolineato come all’interno delle sue forme curvilinee sia integrato l’alimentatore, un ingombro esterno per il prodotto di Microsoft.
La signora è quindi una gran stangona, ma il suo look dark e lucido denota un'evidente cura estetica, che le ditacce sporche dei possessori non faranno altro che deturpare, come già succede con le PSP nere. Se pensiamo a cos’era la PSone, l’idea netta che si forma paragonando i due oggetti è che questa console debuttante sia qualcosa di decisamente meno appropriato da mettere a disposizione di un bambino.