Bethesda si ripete: versione Xbox migliore di quella PC
Fortunatamente la versione Xbox 360 di Star Trek Legacy è più fruibile e immediata di quella per PC. La sensazione è che Bethesda, come nel caso di Oblivion, abbia progettato l'interfaccia proprio pensando al pad della console next gen di Microsoft.
Con la levetta di sinistra si pilota l'astronave, mentre con quella di destra si sposta la visuale. Gli altri comandi si impartiscono comodamente con i tasti principali del pad e la nostalgia del mouse si sente solo durante la consultazione della mappa strategica.
Il gioco mantiene comunque alcuni difetti visti nella versione per PC, tra tutti la mancanza assoluta di checkpoint. Di conseguenza anche i più pazienti potrebbero scagliare il dischetto alle ortiche dopo l'ennesimo tentativo di concludere missioni che possono durare anche più di un'ora.
La modalità campagna non è lunghissima, ma si impiega comunque molto tempo a concluderla proprio per i motivi appena citati.
La longevità è comunque prolungata dalla possibilità di affrontare missioni casuali nella modalità "Schermaglia" e ovviamente dal gioco online, nel quale potrete sbizzarrirvi nel portare alla vittoria la Federazione, Romulani, Klingon o Borg.