Dopo averci venduto i giochi e i film, Sony è stata così gentile da lasciarci scegliere la nostra musica e le foto. Ancora grazie alla Memory Stick e all'USB, è possibile copiare e incollare le foto nell'apposita cartella. La console immediatamente riconosce i files JPEG e visualizza le anteprime. Il tempo di caricamento dipende della dimensione del file; più o meno i tempi sono quelli registrati con i dispositivi Archos. La PSP ridimensionerà le foto in modo da visualizzarle correttamente a pieno schermo.
L'interfaccia è molto semplice, con le anteprime e uno slide show che effettua ottimi effetti di transizione. Potete inoltre girare, ingrandire e muovere l'immagine.
MP3 Player
La PSP funziona anche come riproduttore MP3 e - incredibile ma vero - la console riconosce i classici file MP3. Ancora una volta, potrete copiare e incollare i file nella cartella Musica della memory card. La qualità è molto buona - con le casse è solo "ascoltabile" ma con le cuffie la qualità è eccellente. Con le cuffie è presente anche un telecomando remoto con filo, con il quale comandare le funzioni del riproduttore. Sfortunatamente, non è possibile effettuare equalizzazioni.
Interfaccia esemplare
L'interfaccia della PSP necessita di un'accurata osservazione, dato che gode di un'altissima ergonomia, mai vista prima. Come accade spesso con Sony, l'interfaccia è molto affascinante, con testo ombreggiato su uno sfondo colorato. Tuttavia è il principio di navigazione a sorprendere: grazie a una serie di comodissimi bottoni permette una navigazione veloce, immediata e intuitiva.